Grande successo di partecipazione per l’8° edizione edizione della Lucca Marathon, che quest’anno ha avuto Acqua Silva come fornitore ufficiale sul percorso di gara. Oltre 1200 atleti hanno preso parte alle gare agonistiche e ben 2200 alla marcia non competitiva, di scena nel centro storico di Lucca. La gara più attesa era sicuramente la Maratona, che ha visto in campo maschile la doppietta dei colori del Marocco. Al primo posto si è classificato Tarik Marhnaoui della Romatletica Footworks che ha chiuso il percorso in 2h20’28”. Secondo posto per Abderrafii Roqti della Asd Finanza Sport, sul podio anche Marco Ferrari dell’Atletica Paratico.
Tra le donne la vittoria è andata alla padrona di casa Karin Freitag della Lucca Marathon, al secondo posto Federica Poesini del Marathon Club Città di Castello, terza Concetta Santini dell’Officina Podistica Lucca.
Nella 30 chilometri, un’altra gara agonistica molto attesa, si è imposto Massimo Mei dell’Atletica Castello che ha chiuso il percorso in 1h48’24”. In campo rosa, infine, il successo è andato a Valentina Facciani del Calcestruzzo Corradini.