SAPORE
DI TOSCANA
IN TAVOLA

UNA TOSCANA DA BERE

Dal cuore dell’Appennino Toscano, immersa nelle profonde radici della natura e della storia del territorio pistoiese, nasce Acqua Silva. Una vera delizia, fiore all’occhiello dell’area montana. Acqua Silva inizia il suo cammino dalle fonti della sorgente Orticaia per raggiungere la frazione di Pracchia e si arrichisce costantemente di minerali e principi solubili. Acqua Silva si presenta fin dall’origine fresca e leggera, caratteristiche che mantiene durante tutto il proprio percorso. Un’acqua che conferisce fin da subito grande benessere e riflette nel gusto e nella propria struttura la bellezza incontaminata del territorio che le dà origine e sostanza. Consigliata ed ideale in ogni tipo di dieta, Acqua Silva è la grande protagonista in tavola, una vera e propria eccellenza tra i sapori della terra toscana.

L’ORIGINE

“C’è un pezzo di tubo che esce dal muro. Nel tubo scorre l’acqua, acqua pulita che viene dalla montagna. Dietro era in discesa. Sulla montagna ci sono i boschi e la neve che si scioglie diventa acqua”

Leggera come il pensiero di un bambino, che racconta con innocenza il ciclo di vita dell’acqua, che dalle montagne arriva fino alla tavola delle famiglie. Acqua Silva nasce ad oltre mille metri sul livello del mare e una delle sue principali caratteristiche è quella di presentare nell’arco delle quattro stagioni una costanza nei fattori chimici, fisici e nella temperatura che la rendono unica. La temperatura dell’acqua sorgiva varia in funzione della quota, mentre le caratteristiche chimiche possono variare da sorgente a sorgente in relazione anche alla tipologia delle rocce che le acque attraversano nel loro percorso sotterraneo. Ecco spiegata una delle più importanti qualità di Acqua Silva. Un’acqua che proviene da giacimenti profondi e che può contare su sorgenti caratterizzate soltanto da minime variazioni stagionali. Caratteristiche che le conferiscono un gusto e proprietà uniche.