UN’ACQUA
DI MONTAGNA

TECNOLOGIA

Il processo di imbottigliamento segue rigorose normative di legge e protocolli tecnologici altamente qualificati. Acqua Silva, come una vera e propria cassaforte, mantiene inalterate dalla sorgente fino alla tavola, le proprie qualità chimiche e fisiche. All’interno dello stabilimento di Pracchia viene raccolta in grandi serbatoi realizzati in acciaio inox, per poi essere imbottigliata e confezionata. Prima di essere messa in vendita viene controllata all’interno di un moderno laboratorio di analisi gestito da personale altamente qualificato, che garantisce che i livelli di qualità più severi vengano rispettati. Un piano di autocontrollo HACCP è stato adottato per garantire il rispetto e il mantenimento delle sue qualità. Le bottiglie sono lavate e sterilizzate attraverso accurati processi di monitoraggio per garantire la perfetta sterilità del contenitore e il successivo confezionamento.

PROCESSO DI IMBOTTIGLIAMENTO

Tre linee in Pet (PoliEtilene Tereflato) per una produzione oraria complessiva di oltre 50.000 bottiglie d’acqua. E’ questo uno dei marchi di fabbrica di Acqua Silva, che grazie ad un processo di imbottigliamento altamente tecnologizzato riesce a garante una produzione media giornaliera costante ed elevata. Acqua Silva coniuga alta tecnologia, velocità e qualità nei processi, ma è anche in prima fila nel sostenere alcune delle più importanti tematiche ambientali. Acqua Silva rispetta da sempre la natura e nel suo processo di imbottigliamento usa materiali leggeri e riciclabili al 100% come il Pet.

2 LINEE IN PET
50.000 BOTTIGLIE ALL’ORA

STOCCAGGIO

L’impianto produttivo di Acqua Silva dispone di un’ampia capacità di stoccaggio sia per materie prime che bottiglie, pari a 3 milioni di pezzi. Con due ulteriori magazzini e un totale di 15.000 mq di spazio si raggiunge quindi una possibilità totale di stoccaggio di 10.000 pezzi. I locali dedicati al deposito rispondono alle correnti normative per la conservazione di alimenti.

10 MILIONI

CAPACITÀ DI STOCCAGGIO PER BOTTIGLIE E MATERIE PRIME

LOGISTICA

I distaccamenti logistici hanno permesso all’azienda una notevole flessibilità in termini di distribuzione. L’azienda gestisce direttamente molte operazioni di rotazione di prodotto e si avvale, oltre che di mezzi propri, di operatori esterni quali cooperative di logistica o vettori privati per garantire velocit la capillarità del servizio.