A SOSTEGNO DELLA SCIENZA

Lo splendido convento di San Francesco, a Lucca, nella prestigiosa sede dell’Istituto di Alti Studi IMT, ha ospitato il Congresso annuale della Toscana Urologia. Un evento che ha visto la partecipazione di medici urologi provenienti da tutta la Toscana. L’evento è stato promosso in collaborazione con Acqua Silva, a seguito del primo convegno tenutosi nello scorso giugno.
Come ogni anno gli urologi della Toscana si sono riuniti per confrontarsi sulle ultime novità in tema di prevenzione, diagnosi e terapia medica e chirurgica delle principali patologie urologiche. Il convegno si è articolato con una serie di tavole rotonde con domande/risposte. Le tematiche trattate vanno dall’ipertrofia prostatica benigna alle neoplasie prostatiche vescicali e renali. Una nuova occasione per Acqua Silva per sostenere la ricerca della salute e del benessere, anche in tema medicale.

Comitato organizzatore composto dai dottori Massimo Aquilini, Giuseppe Silvestri, Nicola Fontana, Stefano Torcigliani, Mauro Paoluzzi, Fabio Tori. Responsabile scientifico il dottor Giorgio Santelli.