ACQUA SILVA IN TAVOLA ALL’EXTRA LUCCA

Acqua Silva è stata protagonista dell’evento Extra Lucca, prestigiosa vetrina per aziende  produttrici di olio extra vergine d’oliva, provenienti da tutta Italia. La quinta edizione si è tenuta nella splendida cornice di palazzo Ducale e ha visto la partecipazione di esperti e appassionati del settore, ma anche di famiglie e giovani di tutte le età.
L’evento è stato curato dal maestro d’olio Fausto Borella e ha visto molte occasioni di incontro con mostre, spazi di vendita, presentazione di libri, ma anche dimostrazioni dal vivo di rinomati cuochi e pasticceri.

Non sono mancati nemmeno altri momenti collaterali con la presenza di esperti del settore e nutrizionisti, che hanno fornito preziosi consigli e spunti per una corretta alimentazione e stili di vita. Nelle sale di Palazzo Ducale si sono potuti assaggiare, direttamente all’interno della mostra mercato, gli oli provenienti da molte regioni italiane come Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia, Umbria, Veneto e ovviamente una vasta selezione da diversi territori della Toscana. Durante l’iniziativa sono state assegnate anche le prestigiose Corone 2017. Non sono mancati nemmeno molti ospiti d’eccezione e chef di successo provenienti da tutta la penisola.
Anche Acqua Silva, come detto, ha presto parte all’evento ed è stata protagonista, direttamente in tavola, della cena di gala durante la premiazione delle Corone Maestrodolio 2017. L’evento, protagonista al Teatro San Girolamo, ha visto la presenza di giornalisti, critici e personaggi del mondo dell’enogastronomia.